La storia del negozio - L'Arte della Sfoglia

Vai ai contenuti

Menu principale:

La storia del negozio

Il negozio esisteva già prima dell'ultima grande guerra come alimentari, pane e pasta.
Situato nel Centro Storico di Bologna, diventa un punto di riferimento come forno ed alimentari di qualità.
Negli anni settanta il forno viene materialmente chiuso e rimane il laboratorio di pasta fresca con le sue antiche ricette tipiche bolognesi.
Durante gli anni ottanta il negozio viene rilevato da Angela e Costante che, mantenendo le antiche ricette, puntano tutto sulla produzione artigianale di pasta fresca (sopratuuto i tortellini) di altissima qualità, ottenendo svariati riconoscimenti sia dalla clientela, sia su vari articoli di famose testate quali: Il Gambero Rosso, Gente Viaggi, riguardanti Bologna e le specialità tipiche bolognesi.
Nel duemila i Signori: Angela e Costante, andando meritatamente in pensione, cedono l'attivita agli attuali proprietari. Ida e Claudio, i quali mantengono inalterata la produzione di pasta fresca di altissima qualità, rispettando le vecchie ricette di almeno cinqunta anni fà !!
Il negozio, viene chiamato: Ida, Angela e Costante, sempre con sede in Via D'azeglio 23/b (Centro Storico di Bologna)
La pasta e, sopratutto i tortellini, prodotti come una volta, vengono sempre più appezzati dalla Clientela Bolognese e non solo, in molte parti d' Italia abbiamo clienti che apprezzano i nostri famosi tortellini e non se li fanno certo mancare durante le Festività !!
Durante il 2011 abbiamo deciso di trasferirci fuori dal Centro Storico di Bologna per motivi di ristrettezze del laboratorio (ormai troppo piccolo ed inadeguato alle esigenze delle attuali normative igenico sanitarie) e dalla sempre maggiore difficoltà nel raggiungere il Centro Storico da parte della clientela non munita dell'autorizzazione ad accedere alla Zona a Traffico Limitato bolognese.
Dove siamo




Vai alla pagina dei prodotti da acquistare



Vai al carrello


Info e contatti


Visita la nostra pagina sù Facebook



Torna ai contenuti | Torna al menu